21 – 29 Settembre 2013 – Mondiali di Ciclismo – Centro di Coordinamento Unificato
Nei giorni tra il 21 Settembre e il 29 Settembre si sono svolti in Toscana i Campionati Mondiali di Ciclismo.
Presso la sala del C.O.C. dell’Ufficio Protezione Civile del Comune di Firenze è stato istituito il Centro di Coordinamento Unificato, organizzato dall’Ufficio Protezione Civile del Comune di Firenze, la Prefettura di Firenze, la Protezione Civile della Provincia di Firenze ed al quale hanno partecipato la Questura, la Direzione Nuove Infrastrutture e Mobilità del Comune di Firenze, la Polizia di Stato, i Carabinieri, la Guardia di Finanza, la Polizia Stradale, 8 rep volo della Polizia di Stato, la Polizia Municipale del Comune di Firenze, il Corpo Forestale dello Stato, i Vigili del Fuoco e il 118 di Firenze.
Durante tutto l’evento è stato fornito il supporto logistico operativo e sanitario per il corretto svolgimento dell’evento in collaborazione con tutte le associazioni di volontariato del territorio di Firenze impegnando ogni giorno fino a 160 volontari.
Per l’occasione il numero breve della Protezione Civile 0557-7890 è stato potenziato per rispondere alle richieste della popolazione in stretta collaborazione con l’Ufficio Gestione Canali di comunicazione del Comune di Firenze.