Rete Civica

Social Network

Siamo presenti anche su: Google Plus del Comune di Firenze Twitter del Comune di Firenze Facebook del Comune di Firenze

Telegram

Telegram Protezione Civile Canale Telegram Protezione Civile Bot

Non Vedenti e Ipovedenti

Non Vedenti e Ipovedenti

Media RSS

16 aprile 2017 – “Scoppio del Carro” –

Come da tradizione fiorentina, in piazza Duomo la domenica di Pasqua, il 16 aprile, si è svolta la storica rievocazione dello “Scoppio del Carro”.

Dato l’evento eccezionale e storico per la città,  è stato  attivato, nella sede della Protezione Civile del Comune di Firenze (via dell’Olmatello 25), il C.O.C. (Centro Operativo Comunale) rimasto attivo dalle 7:00 e fino al termine del deflusso della popolazione.

Il C.O.C. si è occupato in particolar modo del coordinamento dei volontari di protezione civile, distribuiti lungo tutto il percorso ed in Piazza Duomo dove vi era un gran numero di cittadini, per un totale di circa 100 volontari appartenenti alle seguenti associazioni: A.N.A., A.T.A.-P.C., A.E.O.P., Fratellanza Popolare Di Peretola, C.I.V.E.S., Misericordia Di Badia A Ripoli, Misericordia Di Varlungo, Misericordia Di Settignano, Croce Rossa Italiana, C.I.S.O.M., Misericordia Del Galluzzo, N.O.P.C., Prociv, R.A.F., Tlc, U.N.U.C.I., V.A.B., Misericordia Di Firenze, Misericordia Di Rifredi.

Condividi:
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this pageEmail this to someone