22 Agosto – Incendio Careggi – Bolognese
Nel pomeriggio del 22 Agosto si è sviluppato un incendio che ha interessato l’area che va da Via di Careggi fino a Via Bolognese Vecchia in località La Lastra.
Gli operatori dell’Ufficio Protezione Civile con il supporto della Misericordia di Firenze hanno svolto operazioni di supporto e coordinamento delle forze in campo.
Sull’evento erano presenti varie squadre dei Vigili del
Fuoco, 118, della Polizia Municipale, del volontariato dell’antincendio boschivo e gli elicotteri del servizio antincendi della Regione Toscana
Sono stati evacuati gli abitanti di alcune abitazioni e l’Hotel Villa Le Rondini, tramite il 118 sono stati ricoverati alcuni anziani per problemi respiratori.
Per consentire le operazioni dei mezzi di soccorso durante l’evento è stata chiusa Via Bolognese e Via Bolognese Vecchia.
Sono stati soccorsi due cani dai vigili del nucleo ambientale.
Nel corso della serata del 22 e della mattinata del 23 si sono svolte le operazioni di bonifica dell’area bruciata.
Clicca qua per vedere il comunicato stampa del Comune di Firenze
[nggallery id=11]