Modalità e tempistiche di ricognizione dei danni ai privati e alle attività economiche e produttive degli eventi meteorologici nel territorio del Comune di Firenze a partire dal 14 marzo 2025 e presentazione domande di contributo
A partire dal 9 giugno 2025 sono disponibili online i formulari per la ricognizione dei danni e la presentazione delle domande di contributo alla Regione Toscana per le ricognizioni danni e le domande di contributo da parte di:
- nuclei familiari e associazioni senza scopo di lucro (non aventi partiva IVA o iscrizione alla Camera di Commercio):
https://servizi.toscana.it/formulari/#/home
Termine di scadenza per la presentazione delle domande: 31 luglio 2025 (Ordinanza commissariale n. 66 del 03/06/2025).
- titolari di attività economiche e produttive agricole, della pesca e dell’acquacoltura:
https://artea.toscana.it
Termine di scadenza per la presentazione delle domande: 27 agosto 2025 (Ordinanze commissariali n. 69 e n. 70 del 06/06/2025)
- imprese, liberi professionisti, altri soggetti (quali associazioni, fondazioni, comitati e altri enti non societari che esercitano un’attività economica non in forma principale) titolari di partita IVA e iscritti al R.E.A.:
https://bandi.sviluppo.toscana.it/emergenze2025/
Termine di scadenza per la presentazione delle domande: 27 agosto 2025 (Ordinanza commissariale n. 71 del 06/06/2025).
L’autenticazione al sistema online avviene tramite SPID, CNS O CIE.
Le informazioni, FAQ, aggiornamenti e indicazioni relative alle richieste di contributo sono disponibili sul sito istituzionale della Regione Toscana