In piazza Madonna della Neve inaugurazione dell'installazione temporanea nella mattina del 13 Ottobre alla presenza delle autorità
Si terrà il 13 ottobre in piazza Madonna della Neve alle 11.00 l'inaugurazione dell'installazione temporanea "Natura in città", realizzata in autocostruzione dagli studenti universitari della Scuola di Architettura con il coordinamento del Laboratorio di Architettura e Autocostruzione (DIDA).
Quest'opera mira alla promozione dei vari spazi della città come luoghi di vita confortevoli e sicuri, capaci di fungere da agenti di mitigazione e adattamento nei confronti di eventi climatici estremi legati al calore e all’acqua.
L’installazione fa parte della campagna nazionale di Protezione Civile “Io Non Rischio”
Sarà affiancata da un gioco con un modello interattivo di una piazza da riorganizzare come spazio resiliente, secondo le linee nazionali ed europee delle Agende 2030 e 2050.
L'inaugurazione sarà occasione di confronto operativo tra le istituzioni coinvolte, i volontari delle associazioni di Protezione Civile e i cittadini sui temi della resilienza urbana e della pianificazione per l’emergenza e pianificazione ordinaria in caso di calamità naturali.