13 aprile 2017 – La Sala Operativa Comunale (S.O.C.) : il ruolo dei social media ed il supporto del volontariato nella gestione dell’emergenza –

Il 13 Aprile 2017 nella sede della Protezione Civile, si è tenuta una cena voluta ed organizzata dal Servizio di Protezione Civile. Erano presenti i volontari di tutte le Associazioni di Volontariato che hanno partecipato al corso “La Sala Operativa Comunale (S.O.C.) : il ruolo dei social media ed il supporto del volontariato nella gestione dell’emergenza”, dove è stato evidenziato quanto il supporto del volontariato e il supporto dei social media nella gestione delle emergenze, deve trovare il proprio presupposto nell’organizzazione delle azioni da svolgere in caso di eventi calamitosi o di eventi programmati che prevedono il coinvolgimento di numerose persone e di quanto sia stato indispensabile organizzare un percorso formativo per operatori (dipendenti comunali) e volontari affinché siano in grado di intervenire in modo corretto, in sinergia e con le giuste informazioni.

Durante la cena la Dott.ssa Patrizia Verrusio e la P.O. Emilio Bemporad in qualità di responsabili del Servizio hanno consegnato gli attestati ai volontari che hanno superato il corso.