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Alert System

firenze_alert_systemPrende il via il progetto denominato “FIRENZE ALERT SYSTEM”, un nuovo servizio gratuito e veloce per l’allertamento dei cittadini al momento in cui si prevede dono eventi che possano mettere a rischio la popolazione.
“Firenze Alert System” ha la funzione di inviare telefonicamente dei messaggi vocali e raggiungere contemporaneamente tutti i residenti o una parte di essi, in funzione alle effettive esigenze, per informazioni di pubblica utilità come ad esempio: allerta meteo, chiusure delle strade, chiusura delle scuole, segnalazioni di pericoli sul territorio comunale, interruzioni dei servizi pubblici, ecc… Il progetto ha come obiettivo quello di ridurre i rischi e i disagi a favore della collettività.

Il servizio invierà messaggi vocali utilizzando i numeri fissi già disponibili dall’elenco telefonico e verrà gestito dalla Sala Operativa Comunale della Protezione Civile. Se il tuo numero di telefono fisso non è presente sull’elenco telefonico o preferisci ricevere queste informazioni sul telefono cellulare, inserisci i tuoi dati e sarai iscritto gratuitamente al servizio.

 

Interfaccia per l’iscrizione al servizio per coloro che vogliono ricevere l’allerta sul telefono cellulare o qualora non compaiano nell’elenco telefonico pubblico.

Nome (richiesto)

Comune di Residenza (richiesto)

Indirizzo e Numero Civico (richiesto)

" Inserire solo il numero senza 0039 oppure +39 oppure 39 (solo il numero con il prefisso nazionale es. 3351234567 o 0551234567)"

Telefono Fisso (solo se non presente nell'elenco telefonico)

Numero Cellulare (richiesto)

Numero FAX (solo in caso di non udente)

Indirizzo E-Mail (per ricevere le comunicazioni anche tramite posta elettronica)

Acconsento ad inviare i miei dati al Centro Operativo Comunale della Protezione Civile di Firenze per l'iscrizione al servizio gratuito "Firenze Alert System". Trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. 196/2003.

Riempia il form sottostante:

Norme che regolano il servizio

Il titolare dell’utenza telefonica indicata chiede di poter essere iscritto al servizio denominato “Firenze Alert System”.

A tale fine dichiara di essere consapevole che:

  • il servizio, fornito gratuitamente dal Comune di Firenze, ha scopo puramente informativo e si concretizza mediante l’invio ai numeri telefonici sopra indicati di brevi avvisi. Il servizio potrà essere sospeso in qualsiasi momento a completa discrezione del Comune di Firenze;
  • il mancato invio e/o ricevimento dell’avviso, in ogni caso, non potrà essere imputato al Comune di Firenze, o essere assunto quale motivazione cui imputare il mancato assolvimento degli adempimenti connessi all’emergenza, ovvero ad essa conseguenti;
  • il mancato invio e/o ricevimento dell’avviso non implica alcuna responsabilità da parte del Comune di Firenze per qualsiasi danno subito da parte dei richiedenti del servizio e non potrà in alcun caso costituire motivo di richiesta di danni a carico del Comune di Firenze;

Dichiara, inoltre:

  • di aver preso visione dell’informativa relativa alla tutela della privacy sotto esposta;
  • di dare il proprio consenso al trattamento dei dati personali indicati sul presente modulo.

Informativa relativa alla tutela della privacy ai sensi dell’art.13 D. Lgs 196/03

Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs 19/03, si fornisce la seguente informativa:

  • i dati richiesti sono raccolti per le finalità inerenti alla procedura di iscrizione al servizio denominato “Firenze Alert System”;
  • la comunicazione dei dati richiesti ha natura obbligatoria ed il loro mancato conferimento comporta l’impossibilità di erogare il servizio;
  • i dati così comunicati verranno trattati esclusivamente per le finalità connesse al servizio denominato “Firenze Alert System” sia da parte del Comune di Firenze che da parte dei soggetti correlati a tale servizio;
  • il trattamento potrà effettuarsi con o senza l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati e comprenderà nel rispetto dei limiti e delle condizioni posti dall’art. 11 del D. Lgs. 196/03, anche la comunicazione e la diffusione nei confronti dei soggetti correlati al servizio stesso, sempre comunque nel rispetto delle disposizioni di cui agli artt. 19 e 25 del D. Lgs. 196/03.
  • l’interessato ha diritto di ottenere la conferma circa l’esistenza di dati che lo riguardano, di conoscere la loro origine, le finalità e le modalità del trattamento, la logica applicata nonché di ottenere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione dei dati, la loro cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco in caso di trattazione in violazione di legge ed infine il diritto di opporsi in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento ai fini di invio di materiale pubblicitario, di vendita diretta, di compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, come previsto dall’art.7 del D. Lgs. 196/03;
  • il titolare del trattamento dei dati è Dirigente del Servizio Protezione Civile del Comune di Firenze.

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