Benemerenza “Il tempo della gentilezza” della Croce Rossa alle associazioni di volontariato della Protezione Civile

Medaglia consegnata lunedì 29 aprile durante la cerimonia presso la sede della Protezione Civile via dell’Olmatello

Si è svolta lunedì 29 aprile nel pomeriggio, presso la sede della Protezione Civile del Comune di Firenze, la consegna della medaglia di benemerenza “Il tempo della gentilezza” della Croce Rossa italiana. L’importante riconoscimento è stato conferito alle associazioni del “Raggruppamento Comunale volontari Protezione Civile” della città di Firenze per il grande aiuto e l’importante servizio prestato dai volontari della città durante l’emergenza da pandemia Covid. Le decine di volontari, infatti, si sono avvicendate nel corso dei lunghi mesi di lock down per espletare i servizi più disparati in un periodo storico di massima emergenza, mettendo a disposizione della collettività il proprio tempo e le proprie competenze. Alla presenza dell’Assessora Meucci, della Direttrice e del Funzionario della Protezione Civile del Comune di Firenze, l’importante riconoscimento è stato conferito dal Presidente del Comitato di Firenze della Croce Rossa italiana alle circa venti associazioni di volontariato che hanno partecipato all’emergenza. Presenti nella sala della Protezione Civile più di quaranta volontari che hanno assistito alla cerimonia.