Martedì 28 novembre al Mandela Forum. L'iniziativa sarà aperta alla cittadinanza
Blog
Novembre 2023
Maltempo, dalla Regione Toscana un conto corrente per ricostruire
Attivato un bonifico per la raccolta fondi
Io Non Rischio 2023 a Firenze
Campagna nazionale per le buone pratiche di Protezione civile
Io Non Rischio 2023
Campagna nazionale per le buone pratiche di Protezione civile
Evento Sismico Marradi M 4.9
La rete sismica nazionale ha registrato alle ore 05.10 un evento sismico di Magnitudo 4.9 a circa 8 km di profondità con epicentro nel comune di Marradi. Al momento in corso verifiche nella zona Mugello.
Incendio in via Fanfani
Raccomandazioni di Arpat a non soggiornare all’aperto, tenere finestre chiuse, limitare permanenza sul posto. Alert della Protezione civile comunale
Dal 1 luglio divieto di abbruciamento residui vegetali
Dal 1 luglio 2023 al 31 agosto 2023 è istituito in Toscana il periodo ad alto rischio incendi boschivi e di conseguenza il divieto assoluto di effettuare abbruciamenti di residui vegetali
IT-Alert
Nuovo sistema nazionale di allarme pubblico tramite messaggistica, attualmente in fase sperimentale, per l'informazione alla popolazione presente in una determinata area geografica sui rischi relativi a gravi emergenze imminenti o in corso. Mercoledì 28 giugno il test di prova in Toscana.
Alluvione Emilia Romagna
La colonna mobile della protezione civile enti locali, di stanza a Firenze, sta intervenendo in Emilia Romagna
Servizio Ozono 2023
Informazione alla popolazione: in giornate di grande caldo l'innalzamento delle concentrazioni di ozono nell'aria può costituire un problema soprattutto per bambini, anziani, soggetti asmatici o con patologie cardiache.