Firenze, Giornata Nazionale dello Sport 2024

La città celebra lo sport a San Marcellino il 2 giugno

Giornata all’insegna dello sport e del divertimento per la città di Firenze. Si è infatti svolta il 2 giugno la manifestazione che presenta gli sport, anche quelli meno conosciuti, alla cittadinanza. Sotto un cielo nuvoloso, alla presenza di otto volontari di Protezione Civile al mattino e dieci nel pomeriggio, i cittadini hanno potuto provare diverse attività nello spazio sportivo di San Marcellino: dal calcio alla danza, dal ciclismo al tiro con l’arco, dalla palestra alla pool dance. La Protezione Civile ha prestato servizio per la presentazione e l’inserimento di dati sul computer portatile messo a disposizione per l'occasione del Firenze Alert, il servizio di informazione telefonica del Comune di Firenze su Protezione Civile e Pubblica Utilità. L’evento, organizzato dal comitato regionale del Coni e patrocinato dal Comune di Firenze e Toscana Sportiva e in collaborazione con U.S. Affrico, è iniziato alle 9.00 ed è terminato intorno alle 17.00, alla presenza di numerose persone e di tanti bambini.