Io Non rischio: a Firenze tornano le buone pratiche di Protezione Civile

Domenica 13 ottobre si è tenuta la manifestazione in Piazza Madonna della Neve e Piazza Santa Croce

Torna l'appuntamento con le buone pratiche di Protezione Civile nelle piazze fiorentine:

Io Non Rischio si è tenuto quest'anno domenica 13 ottobre in Piazza Madonna della Neve e Piazza Santa Croce.
In piazza Madonna della Neve, la manifestazione Io Non Rischio è stata affiancata all'inaugurazione dell'installazione temporanea "Natura in città", realizzata in autocostruzione dagli studenti universitari della Scuola di Architettura con il coordinamento del Laboratorio di Architettura e Autocostruzione (DIDA), come promozione dei vari spazi della città come luoghi di vita confortevoli e sicuri.
Diverse le autorità presenti, tra cui la vice sindaca del Comune di Firenze, l'assessora alla Protezione Civile le la Direttrice della Protezione Civile del Comune di Firenze.

A tingersi di giallo è stata anche Piazza Santa Croce, dove i gazebo di Io Non Rischio si sono affiancati a quelli della manifestazione del Centro Sportivo Italiano, “CSI in Tour, a ciascuno il suo sport”, un grande evento per celebrare lo sport e i suoi valori educativi.
Anche qui, i volontari e gli operatori di Protezione Civile hanno illustrato quanto siano importanti le buone pratiche da osservare in caso di alluvioni e terremoti. Diverse le persone che si sono fermate ad ascoltare informazioni utili e tanti bambini che si sono avvicinati con curiosità alle attività della Protezione Civile.

Gallerie correlate