Protezione civile, una squadra di Firenze a Roma per il Giubileo dei Giovani

Ci sarà anche la Protezione civile del Comune di Firenze a Roma per il Giubileo dei Giovani.

Da oggi fino al 4 di agosto il servizio Protezione Civile del Comune di Firenze andrà a Roma prestando servizio nell'ambito di Colonna Mobile Enti Locali ANCI in supporto alla Protezione Civile di Roma Capitale per il Giubileo dei Giovani, che porterà nella capitale per i due eventi principali del 2 e del 3 agosto (la veglia di preghiera e la S Messa) presieduti dal SS Leone XIV, una cifra stimata di un milione di giovani da tutte le parti del mondo.
Il coinvolgimento da parte di Colonna Mobile Enti Locali, con  ordinanza del Dipartimento Protezione Civile Nazionale, è avvenuto  per le dimensioni dell'evento (il principale dell'anno Giubilare) considerato a "grande impatto locale" che ha permesso l'attivazione in supporto all'autorità locale per garantire la continuità amministrativa nel servizio.
Saranno 5 le persone che andranno a Roma per l'occasione (il Funzionario Responsabile Dott. Moreno BOSCO e 4 Istruttori di Protezione Civile) e saranno inseriti nel team di coordinamento di Accoglienza e Assistenza alle persone con disabilità.

Scroll to top of the page